LOGO-sito

LOGO-trasparente

MENU


Home

Il Negoio

Brands

La Collezione

Lo Sai che ...

Contatti


21Grammi
Abbigliamento Urban Style
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
AIUTO

Servizio Clienti
Cookie
Privacy

Iscriviti ora e ottieni €5,00 di sconto

 sul tuo

prossimo ordine online!

Via Orazio,5

00071 - Pomezia (RM)

images
logo-blanco

3338283818

© 2016 21Grammimoda

GesseG - P.IVA 12384501008

30/05/2017, 23:24



SALDI:-Attenzione-alle-truffe!
SALDI:-Attenzione-alle-truffe!


 Consigli per riconoscere i veri saldi e per stare lontano dalle truffe



L’attesa e’ finita e finalmente possiamo acquistare a basso prezzo l’articolo che abbiamo adocchiato un mesetto fa, e del quale ci siamo innamorate. Sappiamo bene, però, che non sempre i saldi sono davvero un affare e a volte le offerte possono nascondere dei grandi bidoni ...Fece scandalo qualche anno fa la notizia che molti negozi, nel periodo dei saldi "lievitavano" il prezzo della merce per poi far finta di venderla scontata al prezzo normale. Una cosa che ha gettato nello sconforto molte persone, che avevano paura di essere raggirate e di spendere più del dovuto.  Proprio per questo abbiamo stabilito una serie di punti sui quali fare ATTENZIONE e da tenere sempre in considerazione. Cominciamo:


  • _ Sui cartellini della merce in saldo devono Necessariamente Esserci tre Elementi di Conferma dello sconto: il prezzo originale, la percentuale di sconto. e Il Nuovo prezzo Scontato, espresso in euro
  • _  I Prezzi Esposti Sono vincolanti  per il venditore che è tenuto ad applicare Sconti e Prezzi Secondo quanto mostrato al cliente. Sappiate percio’ che nel caso di un prezzo scritto per errore il commerciante è Tenuto obbligatoriamente a vendere quel prodotto a quel prezzo.
  • _ Controlla Che i Capi Siano in buone condizioni . Se il Difetto viene fuori dopo l’acquisto, potrai chiederne la sostituzione oppure la restituzione dell’importo pagato. È Importante dunque conservare lo scontrino. Se invece l’articolo è Stato Scontato proprio Perché difettoso o rovinato, questo deve essere chiaramente indicato
  • _ Sospettate sempre degli Sconti Pari o Oltre il 60-70% , controllate Che Cio che viene messo in vendita non sia di una stagione passata dato che è possibile mettere in saldo solo quella rimasta dalla stagione appena passata. Se il venditore non Vuole Che proviate la merce è un Suo diritto vietarlo, ma sicuramente è un buon campanello dall’allarme Che vi indica Che nella merce C’è Qualcosa Che Non va. 
  • _ Prova sempre i Vestiti : se ti Penti in un Secondo Momento dell’acquisto Rischi di non poterlo Cambiare. Infatti Il Cambio è a discrezione del commerciante.Chiedi sempre se ti consentirà di effettuarlo e quanti giorni hai a disposizione per farlo.
  • _ Fai ATTENZIONE Che la merce in saldo sia quella stagionale . La legge Prevede, infatti, che i saldi non riguardino Tutti i prodotti, ma soltanto Quelli di Carattere stagionale e Articoli cosiddetti di "ultima collezione", cioè Quelli che hanno Probabilità di deprezzarsi se non vengono Venduti Durante la stagione.
  • _ Un negoziante convenzionato con Una carta di credito è Tenuto ad accettarla sempre, anche in Periodo di saldi, e a non aumentare i Prezzi per pagamenti effettuati con la carta
  • _PER EVITARE confusione e acquisti non Desiderati,  la merce venduta in saldo DEVE Essere ESPOSTA separatamente da Quella non scontata: fai Una Denuncia alla Polizia Municipale se questa regola non viene rispettata. In ogni Caso Conservate sempre lo scontrino e, se vi rendere Conto Che Avete subito una truffa, Contattate subito i Vigili Urbani, un’associazione dei Consumatori o l’ufficio comunale del Commercio. Detto cio ...Buon shopping e buoni saldi! 

                                                                                          

21Grammi - The rock soul



1
Create a website